SAINT JANE HOTELS & SUITES - Resort in Salento, Puglia

Verifica disponibilità

Prenota
on line

Ospiti

Salento, “De Finibus Terrae”

La penisola salentina, detta anche il “tacco d’Italia, comprende la parte più meridionale della Puglia ovvero la provincia di Lecce e parte di quelle di Brindisi e Taranto. Il Salento vanta oltre 250 km di spiagge e scogliere affacciate sulle acque cristalline di Mar Jonio e Mare Adriatico. A separare i due mari a Sud è punta Ristola, nei pressi della famosa località turistica di Santa Maria di Leuca. In Salento si trova anche il punto più orientale d’Italia, Punta Palascìa.

Il Salento è conosciuto fin dall’antichità per i suoi olivi e vigneti, che vengono utilizzati per produrre oli e vini di assoluta qualità (Negramaro, Primitivo, Malvasia…).

I Romani indicavano già come “Sallentini” gli abitanti del Golfo di Taranto, ma secondo alcuni le origini del nome sarebbero ancora precedenti: i coloni cretesi che vi si stabilirono provenivano probabilmente dalla città di Salenzia.

La ricchissima flora mediterranea che qui cresce rigogliosa comprende oltre 1.400 specie diverse, tra cui le più note sono mandorli, fichi e fichi d'India.

Programma Fedeltà
“In Famiglia”

Diventa subito socio del Programma “In Famiglia”, riceverai offerte e comunicazioni riservate, avrai diritto così a numerosi vantaggi per il tuo prossimo soggiorno!

Iscriversi è rapido, semplice e gratuito.

Iscriviti subito