SAINT JANE HOTELS & SUITES - Malè, Val di Sole, Trentino

Verifica disponibilità

Prenota
on line

Ospiti

Vacanze a Malé, in Val di Sole

Centro economico ed amministrativo della Val di Sole, Malè è caratterizzata da numerose piazze, che testimoniano la sua secolare attenzione al commercio, e da una rivelante presenza associazionistica: proprio qui hanno sede numerose società sportive e culturali come il Centro Studi per la Val di Sole o i Vigili del Fuoco volontari. Il paese nasce ai margini nord-orientali del terrazzo della Val di Sole e offre un ambiente moderno e molto apprezzato come luogo di soggiorno. A farla da padroni nell'economia locale sono l'artigianato e il commercio, affiancati da allevamento e agricoltura, esaltati dalla mostra-mercato autunnale di San Matteo. La società contadina di questo territorio è magistralmente esposta al Museo della Civiltà Solandra, realizzato dal Centro Studi per la Val di Sole nel 1979. Accuratezza e dedizione sono l'ingrediente caratterizzante di questo percorso, in cui si ha la possibilità di ammirare utensili provenienti da diverse attività contadine come l'agricoltura, la lavorazione del latte, la tessitura, la filatura e attività artigianali come fabbro, falegname e calzolaio. Particolare la sezione dedicata all'illustre micologo di Ortisè Giacomo Bresadola, “il prete dei funghi”.

Dedicata ad attività didattiche e chiara testimonianza della cultura montana, ai margini del paese sorge la “segheria veneziana”, di recente ristrutturazione.

A Malè troviamo inoltre l'unico insediamento industriale della Val di Sole.

I nostri hotel in Trentino

Programma Fedeltà
“In Famiglia”

Diventa subito socio del Programma “In Famiglia”, riceverai offerte e comunicazioni riservate, avrai diritto così a numerosi vantaggi per il tuo prossimo soggiorno!

Iscriversi è rapido, semplice e gratuito.

Iscriviti subito