SAINT JANE HOTELS & SUITES - Valcamonica Ponte di Legno Presena Tonale

Verifica disponibilità

Prenota
on line

Ospiti

Ghiacciaio Presena, sciare anche in estate

Dove poter praticare lo sci estivo? Il Presena è uno dei pochissimi ghiacciai dove questo è possibile, basta utilizzare la cabinovia che porta gli sportivi fino al passo Paradiso e ai suoi 2.585 metri di quota, da cui si apre il ghiacciaio, che si arrampica fino ai 3.069 metri di Cima Presena. Gli amanti del free ride potranno affrontare i più maestosi fuoripista delle Alpi: Mandrone, Maroccaro, Cima Venezia, Pisgana. Gli sciatori meno intraprendenti potranno comunque respirare l'aria cristallina e ammirare le imponenti montagne che abbracciano il comprensorio.

Non solo sci e free ride, sul ghiacciaio si possono intraprendere anche avvincenti trekking. Di importanza storica e di incomparabile bellezza, il percorso alpinistico tra le memorie della Grande Guerra è particolarmente apprezzato. Grande è la soddisfazione all'arrivo al bivacco Amici della Montagna, dopo aver camminato lungo le creste della Punta del Castellazzio e dei Corni di Lagoscuro attraverso il Sentiero dei Fiori. Per i più allenati si consiglia di proseguire e discendere al Passo di Maroccaro e sulla Vedretta di Presena.

Programma Fedeltà
“In Famiglia”

Diventa subito socio del Programma “In Famiglia”, riceverai offerte e comunicazioni riservate, avrai diritto così a numerosi vantaggi per il tuo prossimo soggiorno!

Iscriversi è rapido, semplice e gratuito.

Iscriviti subito