SAINT JANE HOTELS & SUITES - Grosio, nelle Alpi della Valtellina

Verifica disponibilità

Prenota
on line

Ospiti

Grosio in Alta Valtellina

Si trova in alta Valtellina ed è un centro prevalentemente agricolo abitato fin dall’epoca preistorica: incisioni rupestri databili 2200-1000 a.C. testimoniano la presenza umana. La storia racconta che è dal 1355 feudo dei Venosta e che ebbe intensi rapporti con Venezia attraverso il passo del Mortirolo a partire dal 1600. Il forte legame con la tradizione e il passato si può respirare in occasione di particolari festività, durante le quali le donne indossano i tradizionali vestiti seicenteschi e sfilano per le incantevoli vie del borgo, una di queste caratteristiche occasioni è il “Carneval vecc” con sfilate di carri e le storiche maschere.

Sede di un'ampia centrale idroelettrica, Grosio è il punto di partenza per interessanti escursioni, come quella per la meravigliosa Valgrosina, consigliamo inoltre la visita al Castello Visconti Venosta, Villa Visconti Venosta e le Chiese di San Giuseppe e San Giorgio.

Programma Fedeltà
“In Famiglia”

Diventa subito socio del Programma “In Famiglia”, riceverai offerte e comunicazioni riservate, avrai diritto così a numerosi vantaggi per il tuo prossimo soggiorno!

Iscriversi è rapido, semplice e gratuito.

Iscriviti subito