SAINT JANE HOTELS & SUITES - Tirano, partenza del Bernina Express

Verifica disponibilità

Prenota
on line

Ospiti

La zona di Tirano è uno scrigno di sapori

Le strade di Tirano rivelano una storia ricca e di gran fascino in cui anche gli angoli più remoti riconducono la mente a tempi passati. Il santuario della Madonna di Tirano, costruito dopo l'apparizione della Vergine a Mario Omodei nel XVI secolo è situato nell’omonima piazza di grande eleganza rinascimentale, che ospita anche l'antico ospizio San Michele, a ricordo delle sfarzose fiere internazionali del '500.

Tirano è rinomata per essere stata un'antica via di transito, grazie anche alle tre Porte: Milanese, Poschiavina e Bormina erette da Ludovico il Moro a difesa della città, al cui interno si assapora l'arte del centro storico, arricchito da prestigiosi palazzi quali Salis, Merizzi, Quadrio, Visconti Venosta, Lambertenghi, tutti nelle vicinanze della Parrocchiale di San Martino.

I terrazzamenti di vigneti nel versante nord, i meleti nel fondovalle, le numerose aziende produttrici di bresaola, le case vinicole e le cooperative ortofrutticole regalano a Tirano un'ampia gamma di prodotti genuini ricchi di sapori con cui si cucinano ottimi piatti tipici.

Sono raccomandate suggestive escursioni a piedi o in mountain bike nelle attigue località di Roncaiola, Trivigno e Baruffini. Un viaggio a bordo del famoso Trenino Rosso Bernina Express vi può portare dalla stazione della Ferrovia Retica fino alla raffinata Saint Moritz, a bordo di una vettura riconosciuta come Patrimonio UNESCO.

Programma Fedeltà
“In Famiglia”

Diventa subito socio del Programma “In Famiglia”, riceverai offerte e comunicazioni riservate, avrai diritto così a numerosi vantaggi per il tuo prossimo soggiorno!

Iscriversi è rapido, semplice e gratuito.

Iscriviti subito